• Jingle wedd…jingle wedd (ing)…

    Posted on 15 novembre 2012 by mavi in Eventi, Focus on, Generale.

    Il periodo di Natale è di certo il periodo più bello e magico dell’anno: luci, decori, sapori, colori, profumi; un senso di allegria che ci invade, il senso di attesa che ci accompagna…
    Come wedding planner non posso rimanere indifferente a questa alchimia di elementi e spesso mi ritrovo incantata a gustarmi le luminarie che fanno da sfondo alla vita di tutti I giorni.
    E non posso rimanere indifferente alla gioa che mi pervade quando organizzo un matrimonio a Natale, decisamente con una marcia di romanticismo in più…immaginate se durante il giorno dell’evento dovesse pure nevicare!…
    L’euforia dei preparativi si accompagna all’euforia di questo periodo; l’idea della convivialità, dello stare tutti insieme e festeggiare diventa ancor di più il tema conduttore dell’evento.
    Atmosfere soffici, candide, miste a tocchi di oro, rosso e verde, oppure all’argento e al blu o all’argento e al bianco, o alla trasperenza dei cristalli, profumi di cannella e dolci, e soprattutto cascate di luci e candele ovunque.
    L’allestimento per la cerimonia avrà decorazioni che richiamano il Natale.
    Dalle più classiche stelle di natale bianche e rosse insieme al verde del pungitopo per creare isole di colore, alle più “bon ton” rose bianche e rosse in composizioni che richiamano gli addobbi dell’albero di natale e tante, tante, tantissime candele per creare un’atmosfera da sogno…
    Alla location scelta per il ricevimento giochi di luci “natalizie” accoglieranno l’arrivo degli ospiti e degli sposi.
    L’albero di Natale allestito all’ingresso darà uno scintillante “benvenuto a casa” e diventerà il corner per le bomboniere scelte come cadeaux.
    Un’idea decisamente originale e di classe organizzare un coro gospel che intrattenga gli ospiti durante l’aperitivo per diffondere ovunque l’atmosfera del Natale e per dare continuità alla musica scelta sia per la cerimonia civile o religiosa.
    Il menu sarà all’insegna della tradizione: pietanze calde, gustose e corpose, accompagnate da ottimo vino rosso che riscalda I cuori e rende ogni atmosfera famigliare.
    Le tavole con tovaglie rosse o blu, e con tocchi di oro o argento…e poi tanti cristalli appesi ai candelabri che fanno da centrotavola.
    …e se poi ci sono tanti bambini Babbo Natale arriverà a un certo punto sbucando da un angolo nascosto e creando sorpresa con un sacco carico di dolcetti di Natale…

    Pics from the net

Comments are closed.