• 2013: è di moda il corto….

    Posted on 21 gennaio 2013 by mavi in Focus on, Generale, Red Carpet.

    Anche per il 2013 la creatività, l’attenzione al dettaglio, e il principio che l’abito da sposa deve essere unico e inconfondibile, come la sposa che lo vestirà, è il motore creativo delle nuove collezioni sposa.
    La tendenza principale è l’abito corto, che può essere un semplice tubino o un completo con bustino e gonna corta e vaporosa, con ispirazioni anni 50.
    Quindi La sposa all’insegna del “glam” veste corto e in alcuni casi cortissimo: è una sposa giovane, intraprendente e audace.
    L’abito strutturato, meno ampio e pomposo rispetto agli scorsi anni, viene creato sempre più per seguire in modo naturale le forme del corpo femminile, grazie ad un’abilità sartoriale sempre più ricercata.
    Il pizzo ritorna in pompa magna, nel colore più classico, il bianco, abiti con orli asimmetrici o con spacchi vertiginosi per il gioco del vedo-non vedo, le scollature si ridimensionano sul decolleté, anche se la scollatura sulla schiena viene impreziosita da decorazioni con perle, strass, cristalli Swarovsky
    Anche i bustini sono impreziositi da decori laboriosi.
    Scompare lo strascico e il velo rimane un accessorio per le spose che scelgono un abito romantico e classico.

    Pics from the internet

Comments are closed.